FOGGIA – In occasione del 1 dicembre, giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS, l’Arcigay Foggia Comitato Promotore vuol porre l’attenzione sulla necessità di ravvivare la soglia di attenzione sul valore della prevenzione. Il sesso, inteso come forma di spensieratezza, passione e divertimento deve essere vissuto in modo consapevole. No a paura e pregiudizi, si al rispetto delle regole.
In tal senso bisogna porre i riflettori della comunicazione sul valore della prevenzione e sull’uso responsabile di preservativo e dental dam per poter ambire ad una vita pienamente vissuta e condivisibile. Si stigmatizza la mancanza di una campagna informativa ad hoc da parte del Ministero che tuteli soprattutto i più giovani che si avvicinano alle prime esperienza sessuali.
In tale ottica, il Comitato di Foggia il prossimo 3 dicembre, sabato, sarà presente, negli orari d’ingresso e d’uscita, dinanzi a diversi istituti superiori della città per attività di volantinaggio informativo. Saranno utilizzate le campagne nazionali predisposte da Arcigay nonchè quella pensata dal Comitato denominato: “Come ti metti e metti…”
Arcigay Foggia invita a non rinunciare al gioco del sesso e dell’amore ma invita, altresì, a non rinunciare al rispetto primario della nostra salute e della nostra vita.