Arcigay Torino. Concorso: le poesie che vincono la paura

  

CONCORSO “LE POESIE CHE VINCONO LA PAURA” PRIMA EDIZIONE 2012

Regolamento:

1 – Arcigay Torino, Comitato provinciale Ottavio Mai, con sede in via Balbo 10/d, 10124, Torino, indice la prima edizione del concorso di poesia “LE POESIE CHE VINCONO LA PAURA” in concomitanza con la Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia. L’organizzazione del concorso è a cura del Gruppo Cultura del Comitato.

2 – Tema del concorso:
Il concorso ha lo scopo di stimolare l’attenzione del pubblico e degli scrittori stessi, a riflettere sulla piaga dell’omofobia, intesa sia come fenomeno psicologico di alcuni individui, che come piaga sociale. I partecipanti dovranno quindi inviare componimenti obbligatoriamente attinenti a tale tema.

3 – Partecipanti:
Possono partecipare al concorso tutte le persone residenti in Italia che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età

4 – Elaborati:
Ciascun concorrente potrà inviare un numero massimo di due poesie inedite.
Tali componimenti dovranno avere una lunghezza massima di 40 versi esclusi gli spazi bianchi, essere presentati su foglio elettronico di dimensioni A4, essere scritti in italiano o in lingua straniera (ma in questo caso accompagnate da una traduzione in italiano). Il font richiesto per l’invio è ARIAL, dimensione 12.
Gli elaborati dovranno essere accompagnati da:
– un foglio elettronico formato A4 contente una breve descrizione dell’autore, i suoi dati anagrafici completi, riferimenti telefonici, indirizzo email, titolo dell’opera inviata.
– Il foglio, compilato in ogni sua parte in stampatello e firmato, che verrà inviato via e mail a ogni partecipante, relativo al consenso al trattamento dei dati

5 – Tempi:
I concorrenti dovranno far pervenire le poesie entro e non oltre le ore 24.00 del 30 aprile, via posta elettronica, all’indirizzo [email protected]. Verrà inviata al mittente conferma di ricezione e il modulo per il consenso al trattamento dei dati.

6 – la partecipazione al concorso è gratuita

7 – Il presidente e la giuria del concorso saranno nominati dal Comitato Arcigay Ottavio Mai.

8 – la giuria effettuerà una prima selezione di 10 opere. Queste verranno stampate ed esposte durante le celebrazioni della Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transfobia e verranno inoltre pubblicate sul sito di Arcigay Torino.
Tra le 10 opere selezionate, verrà quindi stabilità una classifica a punti.
I primi 3 classificati riceveranno:
– una tessera Arcigay (nel caso non fossero ancora soci) della validità di un anno oppure il rinnovo della loro tessera (nel caso fossero già soci Arcigay) alla scadenza di quest’ultima
– una targa a ricordo dell’evento
Tali premi verranno consegnati ai vincitori alla manifestazione conclusiva. Non sono previsti rimborsi per le spese di viaggio e/o pernottamento

9 – I diritti delle opere resteranno degli autori, che autorizzano l’utilizzo di tutto il materiale inviato per gli scopi dell’Associazione Arcigay Torino, senza limiti di tempo.

10 – La partecipazione al concorso è subordinata all’accettazione incondizionata del presente regolamento in ogni suo articolo.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’associazione Arcigay Torino all’indirizzo e mail [email protected]

Il comitato organizzatore,
Arcigay Ottavio Mai di Torino,
nella persona del presidente

Marco Alessandro Giusta


  •