Il comitato territoriale Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”, associazione di promozione sociale che opera nel campo dei diritti civili, a favore dell’uguaglianza e dell’integrazione delle persone gay, lesbiche, bisex, transgender e queer e contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere, dopo circa un anno dall’inizio ufficiale della sua attività nella provincia aretina, ha deciso di rinnovare anche il proprio look: modernizzando il proprio logo, in quanto principale elemento grafico di presentazione dell’associazione.
Al fine di garantire la massima partecipazione e inclusione, per raggiungere tale obiettivo è indetto un bando di concorso per disegnare il nuovo logo di Chimera Arcobaleno, un contest aperto per promuovere la cretività e la massima espressione artistica di tutt*.
Possono partecipare al bando tutti, professionisti e non, anche non residenti in provincia di Arezzo, l’iscrizione è gratuita e ha scadenza 10/01/2013. Il logo proposto dovrà avere la dote dell’originalità e dovrà essere immediatamente ricollegabile all’associazione e ai suoi valori ispiratori, rispettando soltanto alcuni vincoli statutari, quali: l’icona della chimera, la serie dei colori rosso, arancio, giallo, verde, blu, viola, affiancato il marchio Arcigay seguito dalla dicitura Arezzo – Chimera Arcobaleno.
Tutti gli elaborati in concorso saranno giudicati e votati dai soci di Chimera Arcobaleno, il primo classificato diventerà ufficialmente il logo del comitato territoriale Arcigay Arezzo e per il suo ideatore è previsto un premio di € 250.
La presidente Cristina Betti si augura che siano numerose le iscrizioni al contest, in quanto occasione di ulteriore conoscenza della comunità lgbt e di condivisione dei principi ispiratori di Arcigay, quali non discriminazione e parità di diritti per tutti.
Per adesioni o maggiori info scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , l’intero bando è consultabile sul sito di Arci Arezzo al link: http://www.arciarezzo.it/?p=1498 .