#nonresteremoaguardare
Ad Agosto una coppia di Verona è stata aggredita in Piazza Bra, nelle settimane successive ha continuato a subire minacce e insulti, nella notte del 12 settembre i due hanno denunciato la presenza di alcuni sconosciuti sulla porta di casa, che oltre a imbrattare i muri esterni con svastiche e scritte del tipo “Bruciate culatoni” hanno gettato della benzina addosso ad uno di loro.
Questo momento storico è complicato, si incita all’odio, si legittima l’aggressività, si crea un nemico: gli immigrati, i rom, oggi gli omosessuali, e domani a chi toccherà? Il dolore e lo sconforto che ci assale dopo episodi di violenza come questo rischia di paralizzarci, ma la paura non deve vincere. Una società migliore è possibile se restiamo uniti, un posto dove tutte e tutti possano essere liberi e al sicuro.
Cosa ti chiediamo?
Una firma per chiedere alle Istituzioni provvedimenti efficaci contro l’omotransfobia, delle solide politiche di prevenzione e contrasto, degli strumenti che permettano di individuare chi commette reati d’odio. Ad oggi molti episodi di violenza non vengono nemmeno denunciati e restano come macigni nelle vite delle persone generando sofferenza.
FIRMA ORA (campi con asterisco obbligatori)
ATTENZIONE: per confermare la firma è necessario cliccare sul link ricevuto nella mail indicata nel modulo
[emailpetition id=”1″]
[signaturelist id=”1″]