Domenica 26 aprile 2020 – h. 16.00
Assemblea “Libertà S.O.S.pese – Libertà e privilegi”
Continuiamo con le assemblee di Arcigay Palermo: dopo aver discusso di come stiamo vivendo il tempo del COVID19, aver tentato un’analisi del linguaggio utilizzato dei media, aver approfondito il tema dell’informazione nel suo rapporto con complottismi e fake news e esserci soffermat* sulle modalità del controllo sociale, per domenica proponiamo un focus sul rapporto tra libertà e privilegi.
Perché è facile scatenare la pubblica indignazione quando il parlamento discute leggi che ampliano la disponibilità di diritti per tutt* (come per le unioni civili) e invece cediamo facilmente e senza alcun rumore fette consistenti delle nostre libertà (l’impossibilità di passeggiare, fare attività sportive, etc.)? L’attaccamento al privilegio è più forte dell’amore per la libertà?
Qual è il rapporto tra la libertà di tutt* e i privilegi di alcun*?
Ricordiamo a tutt* che l’assemblea di Arcigay Palermo è anche il luogo del confronto e della proposta di iniziative e temi da sviluppare insieme: verrà dedicato un apposito spazio per questo.
Zoom Meeting: contattateci per le credenziali di accesso
Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.