Lunedì 11 aprile, alle ore 16.00 a palazzo d’Alì, sala Sodano: presentazione di Protego, il primo centro contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere in provincia di Trapani e Palermo.
Protego, che aprirà i battenti tra poche settimane, sarà uno spazio sicuro di ascolto, accoglienza, supporto, dedicato a chiunque abbia bisogno di aiuto o senta di aver subito una discriminazione.
Alla presentazione saranno presenti il sindaco, Giacomo Tranchida e il vicesindaco Vincenzo Abbruscato, assessore con delega ai Servizi Sociali – Pubblica Istruzione – Sport – Politiche giovanili e del lavoro.
Il Progetto Protego è realizzato da Arcigay Palermo in ATS con il Comune di Trapani e con il Comune di Palermo, ed è finanziato dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari opportunità).
Le attività del Centro antidiscriminazioni Protego si articoleranno in azioni rivolte ai destinatari diretti (persone LGBTI+ vittime di discriminazione e violenza o in condizione di vulnerabilità), ed attività di sistema, rivolte alla comunità locale (famiglie, impiegati pubblici, forze di polizia, operatori sanitari e medici, scuole, decisori politici).
Articolo tratto da https://arcigaypalermo.wordpress.com/
Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro
Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.
Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!
Per questo ti chiediamo di sostenerci. Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.
Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.
Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.