Voci dal carcere: disponibili on-line i podcast degli allievi del corso Tecnico del Suono tenuti all’interno di Poggioreale

  

Il progetto finanziato dalla Regione Campania, è stato gestito da Antinoo Arcigay Napoli con Arci Mediterraneo e la collaborazione del Nuovo Teatro Sanità

Sono stati resi disponibili on-line i podcast realizzati al termine del corso “Tecnico del Suono” nell’ambito di un progetto per l’inclusione socio-lavorativa dei detenuti finanziato dalla Regione Campania e gestito da Arci Mediterraneo Impresa Sociale S.r.l. e Antinoo Arcigay Napoli che si è svolto presso la Casa Circondariale di Poggioreale “Giuseppe Salvia”, che ha visto la collaborazione del Nuovo Teatro Sanità.

Gli allievi, detenuti della struttura penitenziaria, hanno affrontato durante tutto il corso gli aspetti teorici e pratici della professione: dalle tecniche di registrazione audio e video analogiche e digitali alla conformazione di uno studio di registrazione, dai vari generi musicali ai vari contesti in cui si trova ad operare un tecnico del suono.

Ai detenuti che hanno seguito l’intero percorso formativo è stata rilasciata la qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania.

“Risentire le loro esperienze – ha dichiarato uno degli operatori del corso – fa sempre un certo effetto, e percepire la loro voglia di redenzione è davvero toccante. Bellissimo lavoro e bellissima esperienza, grazie a tutti.

ascolta i podcast:





Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/


  •