Gruppo online di Auto Mutuo Aiuto per le persone LGBTQ+ di Rieti e provincia

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Troppo spesso le persone LGBTQ+ che vivono in piccole città o in aree poco popolate non trovano occasione di scambio con altre persone della comunità. Anche quando un’associazione è presente e attiva, come nel caso di Arcigay Rieti, uscire allo scoperto, affrontare quello che percepiamo come un rischio o un pesante giudizio sociale non è sempre facile.

Arcigay Rieti ha dunque lanciato un gruppo di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A) online per venire incontro a chi sente la necessità di uno scambio in un ambiente non giudicante e accogliente, di sentirsi supportat*, ascoltat*, anche solo di sapere che non è solo o sola.

 

Scopriamo il gruppo A.M.A di Arcigay Rieti:

 

Che cos’è: I gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) mettono in contatto persone che condividono la stessa esperienza, situazione, problema o difficoltà e che si incontrano periodicamente per confrontarsi e ascoltarsi senza giudizi, da pari.

Per chi: il gruppo A.M.A di Arcigay Rieti è riservato a persone della comunità LGBTQ+ (lesbiche, gay, bisessuali, pansessuali, transgender, queer +) maggiorenni di Rieti e provincia che cercano un momento di confronto, ascolto, dialogo, supporto. Ogni persona può partecipare nel modo che preferisce, confrontarsi, parlare della propria esperienza o anche solo ascoltare. A chi partecipa viene chiesta un’attitudine rispettosa, mai giudicante, non critica né aggressiva.

Quando: 1 volta al mese, online dalle 21 alle 22:30 circa in giorno da stabilire

Da chi è coordinato: da un facilitatore “naturale” (cioè lui stesso parte della comunità LGBTQ+), non residente a Rieti, regolarmente formato e con esperienza.

Come partecipare? Per informazioni scrivere a [email protected] o contattarci attraverso i nostri canali social. Le persone interessate a partecipare saranno invitate a un primo colloquio online singolo con il facilitatore per poi essere presentate al gruppo. Massima discrezione garantita e richiesta.