“Ideologia gender” all’Università: oltre 100 docenti firmano contro l’ispezione del Ministero

  

Indetta una conferenza stampa con l’On. Gilda Sportiello e Antonello Sannino, presidente dell’Osservatorio Lgbtqia+ della Regione Campania.

Oltre 100 docenti, alcuni dei quali rivestono posizioni istituzionali apicali, hanno firmato una petizione sulla piattaforma Change.org contro l’ispezione annunciata il 27 novembre scorso dalla ministra dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, negli atenei di Sassari e Roma Tre i cui professori, secondo il deputato della Lega Rossano Sasso, diffonderebbero l’”ideologia gender” e le “teorie queer” tra gli studenti.

L’8 gennaio 2025, alle 11.30, presso la Sala stampa della Camera dei deputati (Palazzo Montecitorio, via della Missione 4, Roma), è indetta una conferenza stampa a cui prenderà parte l’On. Gilda Sportiello (che ha accolto l’interrogazione) insieme a Antonello Sannino (presidente dell’Osservatorio Lgbtqia+ della Regione Campania) e a una delegazione dei firmatari guidata da Massimo Arcangeli, che ha promosso e lanciato la petizione.

L”ispezione, poiché siamo in assenza di qualunque ipotesi di reato, è in palese contrasto con l’art. 6 della Legge del 9 maggio 1989, n. 168, sull’autonomia universitaria (scientifica e didattica), oltreché con l’art. 33 della Costituzione.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/


  •