17 MAGGIO | GIORNATA MONDIALE OMOTRANSFOBIA | BANDIERA RAINBOW A CAMPOBASSO, ISERNIA E RIPABOTTONI

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

17 maggio 2024 – A livello internazionale si celebra la 34° Giornata Internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia. Fu proprio il 17 maggio 1990 che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) cancellò l’omosessualità dal registro delle malattie in mentale

“Anche il Molise celebra la Giornata del 17 maggio con i Comuni di Campobasso, Isernia e Ripabottoni che espongono oggi la bandiera arcobaleno, simbolo della comunità LGBT+. In questi anni – dichiara Luce Visco, Presidente di Arcigay Molise – siamo riusciti, grazie a fondi specifici e tramite il supporto del Comune di Campobasso, della Cooperativa il Geco e di Arcigay Molise, ad aprire il centro Molise LGBT, specifico per le discriminazioni rivolte alle persone LGBT+. Un centro polivalente aperto cinque giorni a settimana, con doppia sede a Isernia e a Campobasso, , come riportato sul sito molise.lgbt. Ciò ha permesso, dopo anni di difficoltà, di dare un aiuto concreto alle vittime.”


  •