Due uomini: una famiglia?

  

Per ‘ennesima volta sono rimasto basito da quanta pressapochezza possa risaltare dai nuovi manifesti (ma quanta carta sprecata!) che alcuni scarsi politicanti di destra hanno affisso per le strade di Bari. ‘avete visto anche voi? «Gay, lesbiche, transex… ma siamo matti? ‘Italia ha bisogno di figli!», per manifestare con un corteo a favore delle famiglie il 1 giugno…

Bene, io sono un barese e da qualche mese vivo felicemente col mio ragazzo, reputando la nostra unione una «Famiglia». Sappiamo di non poter avere figli ma offriamo a tutti quelli che ci conoscono u’immagine solida, con sani principi morali da tipica famiglia italiana. Non ci droghiamo, non litighiamo, non rubiamo e non facciamo sesso in pubblico, forse in questo siamo «diversi»!

Allora mi chiedo: se per essere una famiglia normale serve avere dei figli, i miei zii (coppia etero) sposati da anni con lui sterile, sono dei «diversi»? Ghettizziamoli! E chi mette al mondo figli con handicap, è solo uno che ci ha dato un «prodotto» scadente? Ghettizziamolo! E i preti, le suore, e tutti quelli che hanno deciso di non procreare volontariamente sono gente inutile? Ghettizziamola! Ops, starò mica diventando «Razzista»? Ma per carità, i diritti «della» famiglia comprendono anche i diritti «ad una» famiglia, e questo non si può negare a nessuno! Il diritto ad una vita normale è un diritto della persona indipendentemente dai suoi limiti o dalle sue scelte, non ho mai nascosto la mia omosessualità in nessun campo, neanche quello lavorativo, e non ho mai creato problemi a nessuno perché dentro e fuori sono molto più «normale» di tanti altri. Noi Famiglie Gay lavoriamo, cuciniamo, la sera guardiamo la televisione e solo alcune sere usciamo… sembrerà strano, ma è tutto così normale e banale! Quasi quasi divento «etero»!!!

Diego
Bari


  •