FIRENZE: Promuoviamo Arcigay

  

Un grande ritorno nel capoluogo toscano: un gruppo di entusiasti gay e lesbiche ha dato vita ad un comitato promotore per la nascita di un Circolo Arcigay.

Il portavoce del comitato, Francesco Piomboni così racconta l’iniziativa. “Sicuramente l’esperienza passata del Toscana Pride 2004 ha dato un forte stimolo per la formazione di un gruppo promotore per la “rinascita” del circolo fiorentino Arcigay. Infatti sono sicuro che questa esperienza ha premesso di ricreare un dialogo migliore e un’unione ancora più salda fra tutte le realtà associative della Toscana che siano esse Arcigay oppure no."

"L’intenzione primaria di questo gruppo è quello di riuscire a creare un polo per permettere a tutte le realtà di entrare in contatto fra di loro. Vorremmo creare uno spazio ricreativo, culturale e politico che possa favorire un arricchimento della relazione e della comunicazione, anche con chi è già presente nel territorio e dare un immagine della comunità queer nei confronti della cittadinanza e delle istituzioni che non sia solo quella identificata come “problema” a carattere sociosanitario, di creare e arricchire rapporti non schematizzati e stigmatizzati, ma al contrario creare delle sinergie fra noi e la società toscana.”

Info [email protected]


  •