Il 14 gennaio alle 10.30 presso il caffè Renault (Via Nazionale 138/b) Franco Grillini terrà la relazione di apertura del congresso nazionale della LIFF (la Lega italiana famiglie di fatto).
‘associazione che esiste dal 1997 vuole rinnovare i propri organismi dirigenti e ribadire ‘importanza del riconoscimento dei diritti delle persone che convivono.
‘intenzione è quella di costruire ‘associazione su tutto il territorio nazionale e fornire un punto di riferimento certo per tutti coloro che hanno e che vivnono le problematiche delle coppie di fatto.
Al congresso saranno presenti le coppie di fatto aderenti alla LIFF e i rappresentanti di alcuni enti protagonisti della battaglia sulle unioni civili tra cui: Simona Pasquali, Sindaco di Isola Dovarese; Monia Ferranti, Assessore di Perugia; Alfredo Capuano, Capogruppo DS al X Municipio di Roma, Lucia Geri, Assessore a San Marcello Pistoiese, Francesco Forleo De Maria, Assessore di Pizzo Calabro, Gabriele Tognoloni, Consigliere Comunale di Gubbio, Mariagrazia Marini, Assessore di Isola Dovarese.
Interverranno inoltre esponenti di partito e dei movimenti che hanno aderito alla manifestazione Tutti in Pacs, sempre domani, alle 14 a Roma in Piazza Farnese.
On. Franco Grillini
Deputato DS
Presidente LIFF
Presidente Onorario Arcigay