Forza Nuova contro il Pride catanese

  

I Comitati Arcigay di Catania, Palermo, Siracusa e Messina condannano con fermezza e sdegno l’inaccettabile tentativo di “Forza Nuova” di impedire il libero svolgimento del Pride catanese.

Esprimiamo sconcerto e rabbia per l’ingiustificabile brutalità degli slogan omofobi urlati: questo episodio fa torto e violenza innanzitutto all’immagine di Catania, città di esemplare civiltà, e viola in modo grave ed intollerabile la libertà di espressione ed i più elementari principi del rispetto e della convivenza civile.

Respingiamo con forza questo volgare tentativo di incrinare il rapporto della città con il movimento glbt, con la serena convinzione che Catania sia culturalmente estranea a queste manifestazioni di disprezzo per i principi della democrazia.

Ricordiamo con quanta severità e chiarezza l’Europa condanni ogni forma di discriminazione omofoba, e auspichiamo un intervento deciso delle Istituzioni cittadine, regionali e nazionali affinché non si abbassi mai il livello di attenzione su episodi di questa gravità, e si affermi piuttosto un impegno di tutte le parti politiche per una legge contro le discriminazioni.

Il Presidente del Comitato provinciale Arcigay Catania – Paolo Patanè
Il Presidente del Comitato provinciale Arcigay Palermo – Nicola D’Ippolito
Il Presidente del Comitato promotore Arcigay Messina – Salvatore Maiorana
Il Presidente del Comitato promotore Arcigay Siracusa – Frank Riela


  •