UNA FIABA ISPIRATA DA UN AVVENIMENTO DI CRONACA GAY PER DIRE STOP AL RAZZISMO, INTOLLERANZA E GUERRE
Da mercoledì 8 novembre è disponibile, per tutte le librerie europee, il nuovo libro di Daniele Cappa: “La leggenda dell’Airone e della Colomba”.
La leggenda dell’Airone e della Colomba non è una fiaba da… c’era una volta…, ma è una favola moderna, possiamo dire… c’è oggi… e come tale viene apprezzata. E’ una allegoria che racconta dell’amore, che fa conoscere ai bambini (non troppo piccoli) e ai grandi, il valore dei sentimenti, dell’amore e dell’amicizia, della tolleranza e della solidarietà, il peso che questi hanno nella vita e la forza che essi possono sprigionare, ma propone anche l’indifferenza e il rifiuto.
Nel mondo della fantasia tutto può accadere e tutto è consentito, anche di non vivere sempre felici e contenti. Daniele Cappa sa senz’altro raccontare con lessico spigliato, spontaneo e forbito una fiaba sulle diversità, che i bambini apprezzeranno, ma che farà riflettere soprattutto i genitori.
La leggenda dell’Airone e della Colomba, vanta la prefazione straordinaria di Fabio Canino (Macao, Le Iene, Cronache Marziane e Frankenstain ITALIA 1 — Play Radio).
I proventi netti dell’autore finanzieranno progetti a sfondo socio-culturali e benefico.