Fourlab e Orisa Produzioni, giovani e dinamiche società di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, lanciano un progetto editoriale di distribuzione cinematografica, televisiva ed audiovisiva di film a tematica gay e più in generale GLBT.
Fourlab e Orisa si affacciano al mercato con un listino di oltre 30 titoli inediti di varia nazionalità proposti in edizione doppiata in lingua italiana.
Una scena del film'Latter Day'
Tra i primi titoli figurano alcuni “blockbuster” del genere quali:
– “Latter days”
– “Adam & Steve”
– “Eating out”
– “Eating Out 2: Sloppy Seconds” (in anteprima assoluta!)
– “Slutty summer”
– “Dorian Blues”
– “The trip”
– “The mostly unfabulous social life of Ethan Greene”
– “Get your stuff!”
e molti molti altri.
Inoltre, in collaborazione con Sky Italia, Fourlab e Orisa presentano una collezione televisiva, sul nuovo Canale Sky Show, di un primo ciclo di 12 film inediti a tematica gay, che rappresentano una panoramica vasta ed approfondita sulle commedie a tematica omosessuale prodotte negli Stati Uniti e in Europa negli ultimi 5 anni.
La collana verrà lanciata il prossimo venerdì 15 dicembre in prima serata su Sky Show (canale 116) e preseguirà settimanalmente fino al mese di Marzo 2007.
I primi titoli in onda su Sky Show saranno:
– “Latter days” (USA, 2004) di C. Jay Cox, con Wes Ramsey, Amber Benson (“Buffy” — “Angel”) e Jaqueline Bisset, in onda il 15/12/2006;
– “Straight Jacket” (USA, 2004) di Richard Day, con Matt Lerscher a Micheal Emerson (“Lost”), in onda il 22/12/2006;
– “Family and Friends” (USA, 2001) di Kristen Coury, con Greg Lauren e Christopher Gratin, in onda il 29/12/2006;
– “April’s Shower” (USA, 2003) di Trish Doolan, con Trish Doolan e Denise Miller, in onda il 5/1/2007.
Si tratta di una novità di straordinario rilievo per il mercato italiano della cinematografia a tematica omosessuale.
Fourlab e Orisa stanno inoltre lavorando al lancio di una vera e propria etichetta di distribuzione home-video (di cui verranno a breve presentati marchio, logo e progetto grafico), proponendo su dvd una prima serie di titoli tratti dalla propria library.
Si tratta di un’iniziativa coraggiosa e doverosa al tempo stesso, nata dal desiderio di creare in Italia un mercato più forte ed integrato per la distribuzione di titoli GLBT.