Troviamo insieme il nome per la RASSEGNA DI TEATRO OMOSESSUALE proposta da Teatro Libero di Milano per il secondo anno.
Sarà il pubblico quest'anno a scegliere il nome per la rassegna, non occorrono particolari doti creative, ma certamente la capacità di sintetizzare un messaggio, passione per il teatro e occhio attento alle tematiche omosessuali. Il migliore diventerà il titolo ufficiale della rassegna.
Dopo il primo anno di sperimentazione di una rassegna che voleva, ed è riuscita, a diventare un appuntamento annuale è pronta la seconda edizione della rassegna di teatro omosessuale, che quest'anno prevede ben otto spettacoli.
Un progetto che nasce da un desiderio civile e culturale di presentare, attraverso gli 8 spettacoli, i diversi aspetti dell'omosessualità, considerando la pièce teatrale come immediato spunto di riflessione. Un approccio inconsueto ma quanto mai vivace e stimolante a testi e situazioni che prendono in esame le tensioni, i risvolti affettivi e la condizione omosessuale alla luce dei più recenti modelli scenico-letterari.
Ecco i titoli della rassegna di quest'anno che sarà dal 2 al 17 maggio:
Sempre così carine (2 e 3 maggio)
Turbamenti notturni (4 e 5 maggio)
Tu amore mio non mi riconoscerai (6 e 7 maggio)
Matrimoni diversi (8 e 9 maggio)
Mi presti la cravatta (10 e 11 maggio)
Comuni marziani (12 e 13 maggio)
Vestito piaccio, nudo convinco (14 e 15 maggio)
La nuova tonaca di Dio(16 e 17 maggio)
Chi vuole provare a cimentarsi mandi un titolo di poche parole, ma significativo, a [email protected]
Oltre ad avere la possibilità di vederlo proposto sui manifesti della rassegna, metteremo a disposizione anche dei biglietti omaggio.
Sul sito www.teatrolibero.it si possono trovare tutte le informazioni e ci si può iscrivere alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle attività del teatro, ma soprattutto sull'andamento della rassegna.