"Io che amo solo te", la canzone di Sergio Endrigo, interpretata da Fiorella Mannoia per la sua doppia raccolta `Canzoni nel tempo’, diventa un videoclip diretto da Luigi Cecinelli e interpretato da un cast d’eccezione.
Ambra Angiolini e Daniele Liotti si incontrano nel ‘Tempo delle mele’; Sabrina Impacciatore con Raffaele Vannoli sono i protagonisti di una delle scene de ‘La Strada’; Gianmarco Tognazzi e Enrico Lo Verso rileggono in chiave teneramente omosessuale una famosa scena di ‘Accadde una notte’ di Frank Capra; Pierfrancesco Favino, Raoul Bova e Anna Ferzetti corrono sul ponte nella scena di ‘Jules e Jim’ di Francois Truffaut, mentre spetta a Giorgio Pasotti e Carolina Crescentini interpretare le memorabili immagini di ‘Titanic’ sulla prua della nave.
Il video, si legge in una nota, è accompagnato da riprese di Fiorella Mannoia che interpreta il brano in teatro. Il clip cinematografico si chiude con Simona Cavallari e Giorgio Tirabassi che intepretano i due protagonisti di ‘Manhattan’ di Woody Allen, con la Mannoia che appare per la prima volta in una delle scene.
Guarda il video sul sito di Fiorella Mannoia http://www.fiorellamannoia.it
Cosa dire di originale su Fiorella Mannoia? Nulla. Se non guardare il video della canzone "Io che amo solo te", contenuta nell’ultimo albun Canzoni nel tempo.
La canzone, di Sergio Endrigo, uno dei più grandi autori italiani mai apprezzato come avrebbe meritato, è di per se bella, ma il video le da un tocco ancora più struggente e attuale.
Grazie Fiorella Mannoia!
Aurelio Mancuso – presidente nazionale Arcigay