L’amore non ha età, non conosce barriere di cultura, di ceto, di provenienza geografica. Nasce senza un motivo, a volte muore senza un motivo, illumina sempre il nostro cammino.
Passeggio per Genova e ora che, grazie alla bella lettera di Lilia (Il Secolo XIX, 12/09/2008), ci penso, non incontro mai due uomini o due donne che si tengono per mano.
Ragazzi innamorati, etero e non etero, cosa aspettate a seguire il vostro cuore? Mettete da parte la paura, l’amore è anche coraggio, è sguardo franco e diretto, cuore leggero e testa alta. La vita è una e va vissuta con pienezza, coerenza e libertà. Tenetevi per mano se vi amate e se vi va di farlo, cominciate da oggi, e se siete due donne o due uomini fa lo stesso: di un fiore non guardiamo la composizione chimica, ma assaporiamo il profumo e apprezziamo la bellezza.
Quando lo faranno tutti, nessuno ci farà piu’ caso: sarà un gran giorno, vedervi sarà bellissimo e riempirà il cuore. Il pregiudizio è l’ombra della ragione, ma niente può oscurare la luce di chi ama con animo puro.
blog.mauroarcobaleno.it