Direct line premia tutte le coppie, anche omosessuali

  

Milano,giugno 2009

DirectLine, la compagnia online di assicurazione auto, lancia una promozione rivoltaa tutte le coppie conviventi o sposate. L’assicurazione del Telefono Rosso eMouse sulle Ruote ha infatti ideato una promozionededicata a tutti coloro che in fase di preventivo dichiarano il proprio statosentimentale, sia esso etero o omosessuale,riservando uno sconto extra del 20%sulle sue tariffe già competitive a tutti gli sposati o conviventi, senzanessuna distinzione di sesso.

DirectLine va quindi aldilà delle indecisioni della politica che da sempre fatica adaffrontare questo tema, fonte di discriminazioni ancora troppo diffuse inItalia.

Lastessa campagna pubblicitarialanciata da Direct Line per promuovere la nuova tariffa punta a comunicare losconto in modo del tutto nuovo, utilizzando il tema dell’amore in modo provocatorioe ironico.

“Aldilàdi ogni pregiudizio, la coppiasposata o convivente presenta statisticamente un profilo di rischio più bassorispetto ai single, “commenta Barbara Panzeri, direttore marketing di DirectLine, “sia essa etero o omosessuale. Lo sconto extra che Direct Line propone hauna doppia valenza: da una parte comunicare agli automobilisti italiani cheguidare con prudenza giova non solo alla salute ma anche al portafogli,dall’altra lanciare un segnale a tutticoloro che ancora discriminano le coppie gay, gesto alquanto anacronisticoalle soglie del 2010”.


  •