MERCOLEDI’ 2 SETTEMBRE 2009
CATANIA ore 17
Sit-in e volantinaggio delle associazioni LGBT cittadine
Davanti alla Prefettura in Via Etnea
PALERMO ore 17
Conferenza stampa di tutte le associazioni lgbt cittadine presso la sede di AGEDO Palermo, in via dello Spezio 43, con presentazione di un documento pubblico, rivolto a sollecitare un incontro urgentissimo con il Prefetto e l’istituzione di un Tavolo permanente sulla sicurezza delle persone lgbt tra Prefettura, Comune, Questura, Associazioni lgbt.
Ore 20
Sit-in di tutte le associazioni lgbt cittadine davanti alla Prefettura in via Cavour
BOLOGNA ore 18
Sit-in davanti alla Prefettura in Piazza Roosvelt, proposto dalle Associazioni LGBT bolognesi
ROMA ore 22
Sit-in alla Gay Street in Via San Giovanni in Laterano
***
VENERDI’ 4 SETTEMBRE 2009
BARI
Le associazioni Arcigay Bari "Liberi di Essere", Amnesty International, AGEDO Puglia (associazione di parenti ed amici di omosessuali), Arcilesbica Mediterranea, Desiderandae, UDU Bari, Un Desiderio in Comune, organizzano venerdì 4 Settembre alle 19:30 una fiaccolata in Piazza Prefettura contro l’omofobia.
PISA
Arcigay Pisa organizza nella
giornata di venerdì 4 settembre alle ore 18 un sit-in in Piazza Mazzini di fronte alla Prefettura
ROMA – We Have A Dream
Contro l’odio e la violenza su gay lesbiche bisex transgender
ROMA – 4 Settembre 2009 – 2° Fiaccolata spontanea: Sempre di più!
Appuntamento per Venerdì 4 Settembre ore 21.00 con raggruppamento in via S.Giovanni in Laterano, angolo piazza del Colosseo.
Portate CANDELE – CARTELLI – BANDIERE ESCLUSIVAMENTE RAINBOW
Info TEL 366.1270612
[email protected]
http://fiaccolataglbt.wordpress.com
PER UN SIT-IN CONTRO L’OMOFOBIA A BOLOGNA
4 SETTEMBRE 2009 ore 18 Piazza del Nettuno
Siamo un gruppo di persone: uomini e donne, gay, lesbiche, bisessuali, trans e queer ed eterosessuali – e non mancano i genitori delle persone lgbt!
Vogliamo organizzare un sit-in contro l’omofobia a Bologna, come è stato fatto con successo a Roma. Ci siamo dati appuntamento per questo venerdì 4 settembre alle ore 18.00 in Piazza del Nettuno.
Ci sembra che in questo momento, dopo ripetuti atti di violenza omofoba che hanno messo a rischio la vita di molte persone, sia importante farci vedere, prendendo la parola coi nostri corpi, con le bandiere rainbow del movimento e senza attendere di essere convocati.
Per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutt*: partecipate e diffondete la notizia.
Info TEL 349.8084899
***
Il comunicato di
Arcigay Roma, ArciLesbica Roma, Libellula, Azione Trans, Fondazione Massimo Consoli
Avranno inizio questa settimana a Roma numerose iniziative contro l’omofobia, la transfobia e contro ogni forma di intolleranza.
Una mobilitazione costante che condurrà alla straordinaria e grande manifestazione nazionale prevista nella Capitale per ottobre.
Proprio per sostenere questo percorso, come comitato organizzatore dell’iniziativa "Roma contro l’omofobia e la transfobia" abbiamo deciso di rimandare la manifestazione prevista per il 2 settembre e di invitare tutte e tutti a partecipare alla fiaccolata del 4 settembre 2009, per una sua straordinaria riuscita, come ci è stato richiesto.
Abbiamo appreso della fiaccolata solo dopo aver pianificato l’organizzazione della manifestazione, e preso questa decisione perché, in questo momento, dobbiamo essere uniti.
Dobbiamo impegnarci ogni giorno per mobilitare tantissime persone e per mostrare, così, tutta la nostra forza, orgogliosi e determinati più che mai.
PARTECIPA!
Arcigay Roma, ArciLesbica Roma, Libellula, Azione Trans, Fondazione Massimo Consoli