Il video musicale sulle unioni omosessuali, diffuso ieri da Arcigay per San Valentino in poche ore ha fatto il botto e con oltre 50mila visualizzazioni è subito diventato un cult.
Incalcolabili i «mi piace» per il video girato a Brescia con colonna sonora l´omonimo successo musicale di Jovanotti. In poche ore – spiega Arcigay – il video a sostegno del matrimonio tra persone dello stesso sesso ha superato ampiamente le 50 mila visualizzazioni. E riscosso migliaia di commenti favorevoli «in un dibattito che sta coinvolgendo tutto il Paese a favore della regolamentazione legislativa dei rapporti tra persone dello stesso sesso», sottolinea Paolo Patanè, presidente nazionale Arcigay.
IL VIDEOCLIP musicale, realizzato grazie al contributo di Jovanotti e della Universal Music Italia (che ha concesso ad Arcigay l´uso del brano «Ti sposerò»,dall´album «Quinto mondo» del 2002), è nato grazie al Comitato provinciale Arcigay di Brescia e al gruppo giovani «Una Zebra a Pois» da un´idea e dalla sceneggiatura scritta da Davide Parrotta, con la regia di Luca Cerlini.
«L´attenzione tributata al video e le numerose manifestazioni visibili di affetto gay che stanno animando questo San Valentino 2012 testimoniano quanto la società italiana sia ormai attenta e accogliente alle manifestazioni d´amore indipendentemente da chi le esprime, insieme a tutto il favore al matrimonio gay e a istituti giuridici che regolamentino le convivenze – sottolinea il presidente di Arcigay -, A questo punto attendiamo che, come nel resto dell´Europa e del mondo occidentale, anche l´Italia e la sua classe politica rivolgano finalmente attenzione al riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali».
Matrimonio gay: il video bresciano per 50 mila
This article was written on Wednesday February 15th, 2012.
Some contents may no longer be valid or available.
Some contents may no longer be valid or available.