Trieste. Presentazione della campagna delle famiglie omosessuali sugli autobus

  

Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica Trieste

Conferenza Stampa

Lunedì 17 dicembre alle ore 11
Caffè Teatro Verdi – Trieste

Presentazione della campagna delle famiglie omosessuali sugli autobus di Trieste
si va DIRITTI all’amore
going RIGHT to love
v PRAVI smeri do ljubezni

Lunedì 17 dicembre alle ore 11, presso il Caffè Teatro Verdi, in piazza Verdi n° 1/B a Trieste, si terrà la conferenza stampa per il lancio della campagna “Si va DIRITTI all’amore”, promossa dal Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica di Trieste sugli autobus della città e della provincia per superare l’omofobia e la transfobia.

La campagna proporrà immagini quotidiane di vita familiare di coppie omosessuali per ricordare a tutti che le nostre famiglie esistono, quotidianamente affrontano i problemi e vivono le gioie di tutte le altre famiglie, nonostante la politica non sia ancora stata in grado di riconoscerle, come sancisce l’articolo 29 della nostra Costituzione.
Abbiamo voluto creare immagini tradizionali che “viaggiassero” sugli autobus insieme alle persone, proprio nel periodo delle festività natalizie, quando la famiglia è al centro dell’attenzione. Immagini che hanno già creato un vivo dibattito ma che sicuramente aiuteranno i cittadini a confrontarsi con una realtà che in Italia si vuole ignorare o addirittura condannare, come avvenuto di recente, da parte del capo della chiesa cattolica.
La campagna, che ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Trieste, è stata realizzata grazie al contributo delle volontarie e dei volontari del Circolo Arcobaleno, di Antonio Parisi, “Antony”, direttore artistico di JOTASSASSINA, e di due studenti del Corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Trieste, Giulia Raineri e Roberto Lillo.
Alla conferenza stampa sono stati invitati la vicesindaco Fabiana Martini, l’assessore provinciale Roberta Tarlao, i consiglieri provinciali Sabrina Morena e Matteo Puppi e i consiglieri comunali Maria Grazia Cogliati e Pietro Faraguna.

Trieste, 16 dicembre 2012

Il Presidente

Davide Zotti


  •