A Firenze nasce “L’altro ascolto”

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

“L’altro ascolto” consultorio psicologico di Arcigay Firenze Altre Sponde.

Da un percorso iniziato con la nascita dell’Associazione, ci siamo chiesti, anche grazie al Questionario nato come strumento di ascolto, quali potessero essere le esigenze immediate della nostra Comunità.

 

Il consultorio offre servizi di ascolto, consulenza e sostegno a persone che soffrono di disagio legato all’orientamento sessuale, all’identità di genere e discriminazione in ogni ambito dell’esistenza.
È presente personale opportunamente formato in tematiche LGBTQIA+ (lesbiche, gay, bisex, trans, queer, intersex, asex, plus) e con formazione professionale specifica di ascolto e di consulenza psicologica. Le prestazioni fornite si dissociano in modo netto da qualunque “Teoria riparativa di riorientamento sessuale”, al contrario, hanno come obiettivo quello di implementare la piena accettazione di sé e la ricchezza derivante dalla diversità individuale.

Come contattarci?

È possibile fissare un incontro o avere maggiori informazioni contattandoci all’indirizzo mail: [email protected]

 

Il consultorio offre uno spazio di “SUPPORTO PSICOLOGICO”, dove è possibile avere in sede due colloqui conoscitivi gratuiti e, nel caso fosse necessario, intraprendere un percorso psicologico a prezzi calmierati.

A fronte del difficile momento storico, è stato deciso di aprire uno “SPORTELLO COVID-19”, dove è possibile usufruire di 4 incontri gratuiti con il fine di promuovere il supporto momentaneo per condizioni pandemiche-correlate.

Per ragioni di sicurezza sanitaria, tutte le attività sono state riconvertite su piattaforme on-line nel pieno rispetto della privacy e delle norme COVID-19 vigenti.

L’associazione “Arcigay Firenze Altre Sponde” mette a disposizione questi servizi alla comunità con l’auspicio di poter rappresentare un’alternativa valida nel panorama cittadino, e non solo, ed esorta chiunque avesse domande, curiosità o bisogni a contattarci all’indirizzo email sopracitato.

 

Galleria:


  •