Abbiamo deciso che è tempo di rinnovare l’aspetto della tessera Arcigay, l’oggetto che teniamo in tasca e che definisce la nostra appartenenza alla più importante associazione lgbti italiana. Abbiamo pensato di farlo lanciando nella comunità lgbti l’invito a immaginare questo nuovo volto.
Così nasce questo piccolo concorso, aperto a chiunque voglia suggerire la sua idea. Le proposte dovranno essere realizzate in quadricromia CMYK e contenere il logo di Arcigay. Il rapporto larghezza/altezza degli elaborati deve essere di 3 a 2 (es a un’altezza di 2 cm corrisponde una larghezza di 3 cm); nella grafica non deve essere presente altro testo se non quello del logo Arcigay.
Le proposte dovranno essere inviate, in formato vettoriale HQ per stampa, a [email protected] entro le ore 15 di venerdì 17 novembre 2017. I progetti saranno vagliati dalla segreteria nazionale che ne selezionerà una rosa da sottoporre al Consiglio nazionale che si riunirà a Bologna il 25 e 26 novembre. Non sono previste ricompense in denaro ma l’immagine vincitrice caratterizzerà le nuove tessere Arcigay dal 1° gennaio 2018.
Di seguito è possibile scaricare il template con le guide per le dimensioni della tessera e il logo di Arcigay che dovrà essere integrato nella proposta grafica.