Appuntamenti transfemministi della RDT di Arcigay

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

“IVG PER TUTT3. Oltre la 194 per il diritto di abortire di tutte le persone”
 Mercoledì 27 novembre h 21.00 su piattaforma Meet 

Più di 20 milioni di persone in tutta l’UE non hanno accesso all’aborto libero e sicuro. In alcuni Paesi si registrano importanti passi in avanti: per esempio in Francia il diritto all’aborto viene introdotto nella Costituzione e in Inghilterra gli antiabortisti non potranno protestare e fare volantinaggio nel raggio di 150 metri dalle cliniche per garantire la libertà di scelta.
E in Italia? Nel nostro paese, per la prima volta dopo 46 anni, non viene presentato dal Governo il report sull’applicazione della legge 194, sono in pericoloso aumento i presidi di movimenti pro-vita e antiabortisti, con un preoccupante ricorso all’obiezione di coscienza negli ospedali pubblici, tanto che in alcune regioni sta diventando letteralmente impossibile accedere all’IVG. Lo scenario che si sta dipingendo è inaccettabile, preoccupante e mette sempre più a rischio la sicurezza e il benessere delle persone gestanti che vorrebbero richiedere un’interruzione di gravidanza.

Per iscrivervi e partecipare compilate il Google Formhttps://forms.gle/tcsErM4Xio8EgN5A8

Ne parleremo con:
Federica Di Martino IVG Ho abortito e sto benissimo
Christian Leonardo Cristalli – Responsabile Diritti Trans Segreteria nazionale Arcigay
Matteo Cadeddu – My Voice My Choice Italia

Moderano: Eva Croce e Michela Calabrò

Galleria:


  •