PROGETTO ROSITA 2017
Il progetto cinematografico Rosita è un progetto ideato da Pietro Pinto, studente italiano presso la San Francisco State University – School of Cinema, che verte attorno a temi fondamentali quali l’amore, l’omosessualità e la vita.
La storia, ambientata nell’odierna San Francisco, racconta dell’incontro fra due anziani, apparentemente lontani, ma che trovano, l’uno nell’altro, l’amore che stavano cercando e di cui avevano bisogno. L’unico ostacolo che incontrano è l’attaccamento, di uno dei due protagonisti, per una rosa, una rosa che rappresenta il suo passato e non solo.
Il cortometraggio, che è già stato realizzato e che nei prossimi mesi sarà montato e ultimato, si pone lo scopo di portare un messaggio che sensibilizzi relativamente a tematiche di grande attualità. Da un lato quella della libertà di amare senza alcun tipo di barriere e dall’altro anche quella di sentirsi liberi di vivere in qualunque momento della propria vita, senza dare alcun tipo di importanza all’avanzare dell’età.
Chi volesse saperne di più e, casomai supportare il progetto, può partecipare ad una campagna di crowdfunding sul sito gofundme.com.
https://www.gofundme.com/rosita-postproduction-fund