Il 5 dicembre 2024: “Unioni Civili e Famiglie Arcobaleno. Diritti e tutela nel contesto giuridico moderno”. Incontro formativo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli

  

Il 5 dicembre 2024 si terrà un incontro formativo organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli – Commissione Famiglia, dal titolo: “Unioni Civili e Famiglie Arcobaleno. Diritti e tutela nel contesto giuridico moderno”. L’evento, coordinato dagli avvocati Vincenza Maione e Camilla Aiello, quest’ultima coordinatrice della Commissione Famiglia e con relazione documento ufficiale a cura dell’avvocato Flora Antinolfi, vedrà la partecipazione dell’avvocato Luca Zanchini, presidente della Biblioteca de Marsico.

Il focus principale sarà sulla gestazione per altri (GPA), recentemente dichiarata reato universale con la legge approvata il 16 ottobre 2024. L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca di Castel Capuano Alfredo de Marsico, dalle ore 14:00 alle 17:00.

Questo appuntamento rappresenta un’importante occasione di formazione e approfondimento, durante il quale esperti del settore analizzeranno le implicazioni giuridiche delle normative più recenti e i diritti delle famiglie arcobaleno. L’obiettivo è promuovere un dibattito costruttivo e favorire una maggiore consapevolezza su questi temi di rilevanza sociale e legale.

 

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/


  •