Pochos, foto e video degli spettacoli al Real Albergo dei Poveri. Un risultato importante con tanta gente a teatro.

  

Si è concluso, con l’ultima replica di POCHOS di Benedetto Sicca, presso il Real Albergo dei Poveri di Napoli, il progetto “Le famiglie che costruiamo, le famiglie che difendiamo” voluto della nostra associazione, Antinoo Arcigay Napoli, in occasione della rassegna Natale a NapoliAltri Natali del Comune di Napoli. Due spettacoli (Pochos e La Resistenza Negata), 6 repliche, oltre 500 persone a teatro, un successo importante, in un luogo, il Reale Albergo dei poveri, che va assolutamente restituito alla città. Un investimento in bello, arte e cultura che la nostra associazione ha portato avanti in questi giorni in collaborazione con il Comune di Napoli, ma anche con teatri, scuole e associazioni vicine alle nostre istanze. Un solco tracciato, una strada intrapresa che intendiamo assolutamente proseguire nei prossimi mesi. 

 Pochos

(naked version)

di BENEDETTO SICCA

(Premio “CARLO ANNONI” 2020 )

a cura di: Antinoo Arcigay Napoli

#AltriNatali e #succedeanapoli #POPAP  #comunedinapoli #arcigaynapoli

Sette anni fa, un giovane napoletano omosessuale lancia un post su una chat di appuntamenti gay con l’invito a giocare una partita di calcetto. Arrivano le prime adesioni e nel giro di qualche settimana “la partitella” diventa una consuetudine, tanto che i ragazzi decidono di costituirsi in una vera e propria squadra che si battezza col nome “Pochos”, scugnizzi in spagnolo, in onore del nomignolo del calciatore Lavezzi.

Durante una serata di presentazione a cui inaspettatamente si presenta la stampa, i giovani calciatori sono costretti ad affrontare pubblicamente il tema della propria omosessualità. Inizia così la “grande notte dei Pochos” in cui ciascuno di loro è costretto a fare i conti con le proprie paure. Per molti quella notte inizia un percorso di liberazione.

Articolo tratto da https://www.arcigaynapoli.org/


  •