Presentazione Calendario Arcigay Viterbo 2025 ️‍

  

Sorry, this entry is only available in Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Con grande piacere vi invitiamo a prendere parte all’evento di presentazione del Calendario Arcigay Viterbo 2025, un progetto che unisce arte e impegno sociale per celebrare la bellezza della diversità e delle identità Queer.

info relative all’evento:

Sabato 14 dicembre
Ore 17:00
Foyer del Teatro dell’Unione, Viterbo

La serata offrirà uno spazio di incontro e dialogo, dedicato a riflettere sull’importanza dell’inclusione, della libertà e della valorizzazione di ogni identità attraverso la reinterpretazione di opere artistiche intramontabili.

 

 

Sinossi del progetto artistico

Il Calendario 2025 di Arcigay Viterbo è un progetto che celebra l’arte come specchio della società, reinterpretando grandi capolavori in chiave Queer. Nasce con l’obiettivo di intrecciare passato e presente, rendendo le opere classiche un manifesto di inclusione, libertà e orgoglio.

Grazie alla visione della fotografa Sabrina Manfredi e del grafico Massimo Giacci, ogni scatto si trasforma in un simbolo di riappropriazione culturale, restituendo centralità alle identità Queer nella narrazione storica e artistica. Questo lavoro non si limita a reinterpretare l’arte, ma la trasforma in uno spazio di rappresentazione e celebrazione delle diversità, sottolineando che ogni identità ha dignità e valore.

Il Calendario 2025 vuole essere più di una raccolta di immagini: è un invito a riflettere sul significato profondo della bellezza e della coesione sociale, un simbolo di appartenenza e coraggio, che racconta storie di lotta, amore e speranza per un futuro più inclusivo, in poche parole, racconta la nostra Comunità nelle sue infinite sfumature.

Galleria:


  •