RACHELE GIULIANO E’ LA NUOVA PRESIDENTE DI ARCIGAY ROMA

  

Rachele Giuliano è la nuova presidente di Arcigay Roma. Il Congresso dell´associazione romana, che si è tenuto il 14 gennaio 2023 presso la sede del Gay Center, ha eletto il nuovo direttivo rinnovando le cariche sociali. Il Congresso ha visto gli interventi di Matteo Peradotto, direttore UNAR, tramite videomessaggio, Massimiliano Borrelli, Sindaco di Albano Laziale, Comune capofila del progetto UNAR Sportello Arcobaleno Lazio, Eleonora Mattia, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Lazio, Marilena Grassadonia dell’Ufficio LGBT del Comune di Roma. Inoltre sono intervenute le associazione Arcigay, attraverso il Segretario Generale Gabriele Piazzoni, la responsabile territori Anna Claudia Petrillo e Michela Calabrò, delegata alle Politiche di Genere. Differenza Lesbica Roma con  la presidente Lucia Caponera. Virginia Migliore, Presidente di Arcigay Viterbo ha ricordato Omar Neffati, giovane attivista vicino alla comunità LGBT trovato senza vita a Sutri ieri 13 gennaio. Ad intervenire anche Lorenzo Durante, Presidente di Arcigay Castelli Romani. Fabrizio Marrazzo e Marina Zela, attivisti storici dell’Arcigay Roma, hanno ricordato lo scrittore Alfredo Ormando, datosi fuoco il 13 gennaio 1998, venticinque anni fa, in Piazza San Pietro per protestare contro le politiche discriminatorie contro gli omosessuali della Chiesa Cattolica, oltre che Daniele Stoppello, storico attivista avvocato dell’Arcigay Roma scomparso nel 2017.

La nuova presidente Rachele Giuliano, romana di 28 anni, ed ex delegata alle politiche giovanili del Comitato, ha ricordato l’importanza di “continuare la lotta contro le discriminazioni verso le persone LGBT+. Ad oggi è importante rafforzare il sostegno a strutture di accoglienza e sportelli di supporto, ricordando che ogni giorno ragazzi e ragazze continuano ad essere allontanate dalla propria famiglia perché LGBT+“.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Francesco Angeli, Lorenzo Ludovisi, Enrico Martina, Marco Santini, Fabrizio Sorbara, Pietro Turano, Antonella Ugirashebuja.
Eletti nel Collegio di Garanzia Daniele Nardi, Giacomo Pasquino e Roberto Verardi.

Articolo tratto da https://arcigayroma.it/

Difendi i diritti, sostieni il nostro lavoro

Promuovere diritti, azioni, benessere, campagne, manifestazioni, monitorare e fare pressione sul parlamento e sulle istituzioni affinché in Italia vi siano sempre più politiche e leggi egualitarie in favore di lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali, costa.

Arcigay cerca di dare corpo e realtà ad ognuno di questi obiettivi con specifici programmi e iniziative… che costano!

Per questo ti chiediamo di sostenerci.  Puoi farlo con una donazione una tantum o con donazioni periodiche anche di piccolo importo ma che ci consentono di fare una programmazione migliore delle nostre attività, con il 5×1000, con un lascito, finanziando specifiche iniziative, sollecitando la tua azienda a sostenerci… A tuo vantaggio sono previste anche agevolazioni fiscali.

Tu ci metti un po’ di sostegno e di fiducia. Noi ci mettiamo lavoro, testa e passione e ci impegniamo a tenerti informato sulla progressione del nostro lavoro comune e a informarti su come investiremo il tuo contributo.

Perché una società migliore fa bene a tutti, a te e a noi.


  •