Il coming out rappresenta un momento importantissimo nella vita di una persona della comunità LGBTQIA+, ogni esperienza è personale e ognun* ha i suoi tempi che devono essere rispettati e accolti sempre.
La campagna è realizzata dalla rete Arcigay Giovani in sinergia con la Rete Trans Nazionale e la Rete Donne Transfemminista di Arcigay.
Abbiamo chiesto alle persone che fanno attivismo nella nostra associazione di raccontarsi e dare un messaggio di supporto e vicinanza a chi si appresta a cominciare un percorso di auto affermazione di genere e autodeterminazione.
In questa pagina web in continuo aggiornamento troverete oltre alla campagna una mappatura di tutti i centri di ascolto e antidiscriminazione, dei gruppi giovani, gruppi trans* e gruppi donnə presenti in Italia.
La call per partecipare che trovate qui rimane aperta per chi anche nei prossimi giorni avrà voglia di condividere la propria testimonianza.
Raccoglieremo infatti le esperienze che ci arriveranno anche nei prossimi giorni e dedicheremo loro intere fasce orarie del calendario editoriale di Arcigay Giovani racchiudendo tutte le storie in un album che metteremo in evidenza sul profilo Instagram della rete nazionale.