L’Arcigay nazionale ha comunicato qualche giorno fa il suo sostegno allo sciopero generale del 6 settembre:
“Denunciamo l’iniquità di una manovra finanziaria che comprime pesantemente i diritti del lavoro e dei lavoratori e accentua il drastico ridimensionamento del welfare nel nostro Paese, alimentando un’involuzione civile, sociale e economica che basa sui privilegi e non sui diritti le relazioni e i rapporti sociali. Arcigay esprime estrema preoccupazione e avversa culturalmente, ancor prima che politicamente, l’idea di Paese insita in questa manovra.
L’attacco ai diritti del lavoro e dei lavoratori produce come unico risultato l’aggravamento delle già precarie condizioni di lavoro di tanti/e italiani/e. In particolare i lavoratori e le lavoratrici lesbiche, gay, bisessuali, transessuali si troveranno con sempre meno strumenti per affrontare le frequenti discriminazioni, esattamente come accadrà per i lavoratori disabili, colpiti dall’ articolo 9 della manovra.”
UN_QUOTE
La manifestazione si terà anche a Genova
Due cortei che confluiranno in Piazza De Ferrari per protestare contro la manovra bis che il governo porterà in parlamento proprio il 6 settembre.
ARCIGAY APPRODO comitato provinciale di GENovaa e Arcilesbica Genova aderiscono allo sciopero e alla manifestazione, diamo appuntamento per i soci e le socie con striscione e bandiere Arcigay al capolinea del 36 a BRignole alle 8:45 per unirci al corteo e sfilare con le nostre banceire e la nostra dignità.