Arcigay Torino. Arriva la trasmissione radio Gibilterra!

  

Il comitato provinciale Arcigay Torino Ottavio Mai, in collaborazione con Radio Beckwith, è orgogliosa di annunciare la nascita di Gibilterra, la nuova trasmissione radiofonica dedicata alle tematiche GLBT.

GiBiLTerra è un programma promosso da Arcigay Torino che si propone di svolgere un’adeguata e corretta informazione, promuovere una riflessione e un approfondimento dei vari argomenti trattati di settimana in settimana con un occhio leggero ma allo stesso tempo critico e costruire un canale plurale per la difesa dei diritti.

La sfida raccolta dalla redazione composta non solo da soci e socie di Arcigay ma anche da persone afferenti ad altre associazioni del panorama torinese è quella di offrire una finestra di informazione e intrattenimento libera da pregiudizi e stereotipi sul mondo gay, lesbico, bisessuale e transessuale/transgender. Il pubblico a cui si rivolge è infatti il più eterogeneo possibile. Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità e gentilezza della radio Beckwith Evangelica, una radio valdese con sede a Torre Pellice che ha messo gratuitamente a disposizione uno spazio di trasmissione, la sala registrazione e l’aiuto tecnico necessario. Radio Beckwith non è nuova a questa disponibilità, già da tempo nei suoi programmi (Caravan sopratutto) ha dato ampio spazio all’informazione e all’approfondimento di temi legati alla sfera LGBT, interagendo con la nostra ed altre associazioni.

Il tema della puntata di apertura, condotta da Marco e Darianna, sarà “Essere gay a Torino”, e avrà come ospite d’eccezione Alessandro Fullin e andrà on air sabato 4 dalle 19 alle 20. La puntata può essere ascoltata su radio FM: 87.80 – 96.55, sul Digitale Terrestre (canale 67 della sezione radio) e in streaming su www.rbe.it. Le trasmissioni saranno riascoltabili in podcast all’indirizzo www.rbe.it/gibilterra. Ogni puntata sarà strutturata da diversi blocchi: attualità (notizie gay/gayfriendly), interviste, spazio ospiti/esperti, cultura, rubrica”lascia un messaggio” con la segreteria telefonica, rubrica eventi. Due speakers condurranno il programma e gli altri a turno leggeranno le news e gli eventi.


  •