Europride Roma 2011. E’ italiano Mister gay Europa

  

Il comitato organizzatore di Europride Roma 2011 esprime soddisfazione per l’elezione di Giulio Spatola, già Mister gay Italia 2010, a Mister gay Europa 2011.

Giulio Spatola, 26 anni, palermitano, una laurea in Arti e scienze dello spettacolo , è stato eletto sabato scorso in Romania, in un concorso che nomina mister una persona che si si contraddistingua per la prestanza fisica ma anche, e soprattutto, per l’attenzione alla militanza e alla lotta per i diritti lgbt.

In questo senso il neo eletto Mister Gay Europa, che ha dedicato la sua elezione a David Kato, un omosessuale ugandese ucciso per la sua militanza per i diritti gay, ha più volte denunciato omofobia e pregiudizio e arretratezze che vive il nostro Paese.

L’elezione di Giulio Spatola rappresenta un biglietto da visita europeo per Europride Roma 2011 e un riconoscimento di valore all’Italia, paese capace di eccellere in bellezza in Europa. La stessa bellezza che deve essere raggiunta nei diritti di omosessuali lesbiche e transessuali e per cui centinaia di persone scenderanno in piazza l’11 giugno prossimo. E mister gay Europa 2011 assicura che parteciperà alla manifestazione insieme Mister Gay World.


  •