Omolesbobitransfobia, approvata in Puglia la legge regionale. La soddisfazione di Arcigay.

OMOLESBOBITRANSFOBIA, APPROVATA IN PUGLIA LA LEGGE REGIONALE. LA SODDISFAZIONE DI ARCIGAY

Bologna, 10 luglio 2024. – “Una ventata di aria fresca in un periodo storico molto buio per il nostro Paese in tema di diritti”: così Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay, commenta l'approvazione della legge regionale contro le discriminazioni, avvenuta ieri nell'assemblea legislativa pugliese. “Un traguardo – prosegue Piazzoni – che ci ricorda che i livelli istituzionali sono tanti e che, se vogliono, possono ciascuno fare la differenza nella creazione di un'Italia più giusta e più sicura per tutte le persone. Mi preme rivolgere a questo proposito un ringraziamento particolare al consigliere Donato Metallo, primo firmatario della legge, che non si è mai arreso e ha tenuta ferma la volontà di portare a casa il risultato.”. “Siamo molto soddisfatti –  dichiara Luciano Lopopolo, componente pugliese della segreteria nazionale di Arcigay e già presidente nazionale dell'associazione – quella approvata in aula è una legge per  la quale, come Arcigay, assieme a tutte le altre associazioni pugliesi, ci siamo battuti per anni e che finalmente ha visto la luce e dota la nostra Regione di uno strumento importante per combattere le discriminazioni contro le persone LGBTQIA+”, conclude Lopopolo..