Onda Pride, oggi l’ultimo corteo ad Aosta. Piazzoni (Arcigay): “Milioni di persone con noi in piazza in questo anno record con 62 Pride in Italia”

  

ONDA PRIDE, OGGI L’ULTIMO CORTEO AD AOSTA. PIAZZONI (ARCIGAY): “MILIONI DI PERSONE CON NOI IN PIAZZA IN QUESTO ANNO RECORD CON 62 PRIDE IN ITALIA”


Bologna, 12 ottobre 2024 – È in programma oggi l’ultimo appuntamento dell’Onda Pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbtqia+ organizzata da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali. Appuntamento ad Aosta alle 14,30 con il corteo in partenza da piazza della Repubblica. 


“Si chiude oggi una stagione storica per la nostra comunità e per il nostro Paese”, dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. Che prosegue: “la nostra Onda quest’anno ha portato nelle strade 62 Pride, un numero straordinario, impressionante, mai raggiunto in Europa. Un numero che meglio di tante parole descrive la mobilitazione di una comunità che reagisce all’attacco delle destre al governo. Milioni di persone in questi mesi sono scese nelle piazze insieme a noi per difendere le libertà e i diritti che il governo di Giorgia Meloni vuole negare. E mentre noi sfilavamo a testa alta nelle strade, la maggioranza di governo ci mostrava suo malgrado il disastro della famiglia tradizionale, quella delle molestie nei fuorionda e delle amanti che si ribellano ai ricatti del potere. Noi le nostre famiglie, tutte diverse, le possiamo ancora difendere a testa alta, nella loro onestà e nella loro piena libertà. Allora dico grazie a tutte le persone che sono scese in questi mesi nelle strade, riempiendo i nostri Pride, e a quelle che oggi festeggeranno il finale di quest’onda sfilando per le strade di Aosta. Abbiamo percorso insieme 62 tappe che ci porteranno, ne siamo certi, fuori da questo tunnel buio della nostra storia politica.”, conclude Piazzoni.



  •