Onda Pride, oggi Molise Pride a Campobasso. Piazzoni (Arcigay) : “Ha ragione il New York Times: quello che sta succedendo in Italia è molto preoccupante”

  

Onda Pride, oggi Molise Pride a Campobasso. Piazzoni (Arcigay) : “Ha ragione il New York Times: quello che sta succedendo in Italia è molto preoccupante”

Bologna, 29 luglio 2023 – Oggi a Campobasso sfila il Molise Pride, evento inserito nel cartellone dell’Onda pride, la grande manifestazione a sostegno dei diritti delle persone lgbtqi+.  La partenza della manifestazione è fissata alle 17,30 a Piazza Cuoco, nei pressi della stazione ferroviaria.

“Quello che il governo Meloni ci sta rivolgendo quotidianamente dal giorno del suo insediamento è un vero e proprio bollettino di guerra” dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. “Le persone lgbtqi+ sono, per la maggioranza che sostiene Giorgia Meloni, il bersaglio privilegiato di una propaganda martellante, il paravento chiassoso al nulla di fatto su tutti i fronti. Un furore tutt’altro che innocuo, che infierisce sulla quotidianità di chi già non gode di uguale trattamento dalle nostre leggi. Ma soprattutto, un canto di sirene che chiama a raccolta gli odiatori, i violenti, gli omofobi, i misogini, i razzisti, e che soffia pericolosamente  sul conflitto sociale. Hanno ragione gli osservatori del New York Times: quello che sta succedendo in Italia è molto preoccupante.”, conclude.

tutte le info su www.ondapride.it




  •