Si terrà sabato 11 ottobre e domenica 12 ottobre 2003, presso il Cassero, in via don Minzoni 18 a Bologna la prossima riunione del Consiglio Nazionale di Arcigay, un forte momento di confronto politico, ma anche u’occasione per conoscersi e comparare le diverse realtà locali sulle attività da intraprendere e sui temi di maggior interesse per la Comunità omosessuale.
Sabato 11 ottobre
Bologna, la sede di Arcigay
Anche questa volta la prima giornata sarà dedicata ai gruppi di lavoro su quattro differenti temi. Soci e volontari dei Circoli potranno scegliere la loro area di interesse.
Dalle ore 16 alle ore 19
Salute
Paolo Ferigo coordinerà la presentazione della ricerca condotta da Arcigay e dal’Istituto Superiore di Sanità "Pazienti imprevisti", grazie al’intervento di Luca Pietrantoni e di Raffaele Lelleri.
Verranno inoltre fornite informazioni sulle attività della consulta ministeriale AIDS e dato un coordinamento delle attività dei circoli locali sulle iniziative per il 1°dicembre, Giornata Mondiale per la Lotta Contro ‘AIDS.
Dalle 16 alle 18
Circoli
Alessandro Zan illustrerà le prossime iniziative legate alla campagna UnPACSAvanti e programmerà con i Circoli la manifestazione prevista per il 14 febbraio 2004.
Dalle 18 alle 20
Scuola
Luigi Valeri sarà il coordinatore del gruppo di lavoro sugli interventi nelle scuole che vedrà la presentazione di due progetti europei. La dottoressa Margherita Graglia presenterà il progetto europeo contro le discriminazioni Triangle, mentre il Presidente Sergio Lo Giudice presenterà il progetto europeo Towards an Inclusive School. Ci sarà inoltre un confronto tra le diverse esperienze portate avanti dai Circoli.
Dalle 19 alle 20
Esteri
Renato Sabbadini fornirà una serie di informazioni in vista della Conferenza di ILGA Europe (‘Associazione gay e lesbica europea), che si terrà a Glasgow, in Scozia dal 15 al 19 ottobre 2003.
Domenica 12 ottobre
Nella seconda giornata dalle ore 10 alle ore 14 si terrà ‘assemblea plenaria, a cui partecipano i Consiglieri nazionali e sono invitati permanenti i Presidenti dei Circoli.
OdG
1. Relazioni sintetiche sui gruppi di lavoro
2. Analisi della situazione politica
3. Programmazione delle attività
4. Ratifica e sospensione di affiliazioni di circoli e di adesione di soci ed eventuali altri adempimenti statutari
5. Varie ed eventuali