Andranno in onda in prima serata dalle 21, domenica 9 e lunedì 10 gennaio su Raiuno i due episodi della fiction TV "Mio figlio".
Una scena della fiction
Si tratta di una miniserie in due parti che porterà finalmente al’attenzione del grande pubblico della rete ammiraglia RAI la delicata questione del rapporto tra un padre ed un figlio omosessuale, entrambi poliziotti. Si pone come un prodotto di forte impatto per il pubblico di quella fascia oraria che avrà finalmente la possibilità di confrontarsi con una figura di un giovane gay visibile ed impegnato in un rilevante ruolo istituzionale.
Il padre nella fiction sarà interpretato da un attore molto popolare e conosciuto in passato per ruoli da macho di ben altro tenore: Lando Buzzanca. Interpreta il ruolo di Federico Vivaldi, commissario di polizia pragmatico e pieno d’ironia. ‘attore, orgoglioso di partecipare a questo progetto, ha dichiarato: "Il cinema ha spesso affrontato questo tema, ma mai dal punto di vista di un padre. Se riuscissimo a fare vedere questa fiction a milioni di italiani avremmo fatto un servizio civile".
Giuseppe Schisano
"Mio figlio", girata a Trieste, è stata diretta da Luciano Odorisio e scritta e sceneggiata dal regista assieme a Andrea Saraceni e Fabio Campus. Oltre a Buzzanca nel cast anche la brava attrice Caterina Vertova, già protagonista bisessuale in "Commesse", nel ruolo della moglie separata di Federico, e Luigi Maria Burruano. Il figlio gay sarà interpretato da Giovanni Scifoni, già apprezzato ne "La meglio gioventù", mentre Damien, il suo ragazzo, sarà interpretato da Giuseppe Schisano.
Arcigay.it invita tutti i lettori a seguire questa fiction originale con attenzione e a inviare a [email protected] un eventuale commento o recensione che volentieri pubblicheremo dopo la messa in onda.