Ascolto, Comunicazione, Empatia, Salute

  

‘Arcigay di Napoli organizza un corso di formazione per strutture di ricezione rivolte ad utenza glbt.

Il corso ha per titolo "Ascolto, Comunicazione, Empatia, Salute. Corso di formazione per operatori del telefonoamico e della prima accoglienza per utenza glbt", e si svolgerà nei giorni 16, 17, 23 aprile, dalle 16,30 alle 19,30 presso la sede di Arcigay Napoli in Vico San Geronimo 19.

‘ aperto ai soci, agli studenti, ed ai cittadini, si snoda su cinque moduli nei quali si forniranno gli elementi essenziali per i servizi di ascolto, con particolare attenzione alle richieste della popolazione glbt napoletana. Una parte è dedicata a fornire le nozioni di base per la comunicazione nel rapporto di aiuto, per ‘informazione alla salute e alla prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale e per fornire le nozioni basilari di diritto per la comunità glbt. In programma due esperienze di gruppo e momenti di crescita personale tenuti da psicologi.

Il corso è la prima tappa di un percorso formativo che parte al’Arcigay di Napoli ed è organizzato con la collaborazione del Circolo "Coming Out" di Caserta, si avvale di esperti, operatori senior, e specialisti. Il corso è rivolto a volontari, studenti in materie sociopsicologiche e a cittadini interessati.

Per prenotazioni ed informazioni scrivere a [email protected] o chiamare in sede al numero 081.5528815 (lu-me-ve dalle 17 alle 20).

Per il programma completo del corso si può visitare il sito del’associazione al link https://www.arcigay.it/napoli.


  •