Anche i tuoi vicini di casa possono essere gay o lesbiche

  
Vicini Vicini

Vicini Vicini

Arcigay Roma – Gruppo ORA aderisce alla “Festa dei vicini di casa”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Roma sabato 7 maggio, con uno stand in Piazza Campo dei Fiori dalle 16 alle 20.

Con la nostra partecipazione intendiamo ricordare che la comunità glbt (gay lesbica bisessuale e transessuale) è “vicina vicina”.

Anche il tuo vicino di casa, il collega al lavoro, il compagno di banco o l’autista dell’autobus possono essere omosessuali.

In un giorno di festa, tuttavia, è importante segnalare come siano ancora troppe le persone che, per il loro orientamento sessuale, vengano discriminate ed emarginate in famiglia, a scuola o al lavoro, vittime del pregiudizio e della violenza di chi gli è più vicino.

L’orgoglio di noi omosessuali non si manifesta solo nel giorno del GayPride, ma tutti i giorni, facendo parte del tessuto della città, vivendo la città insieme agli altri, ravvivando il nostro esser cittadini, nell’essere in prima linea per il riconoscimento dei nostri diritti.

Per questo è importante ricordare la nostra battaglia per il PaCS (il Patto Civile di Solidarietà), cioè il riconoscimento delle coppie di fatto eterosessuali e omosessuali.

Perché al piano di sopra i coniugi Bianchi possano essere anche due donne, o due uomini.

Il direttivo di Arcigay Roma – Gruppo ORA


  •