Dal 1° dicembre 2006 la quota tessera Arcigay passerà da 14 a 15 euro.
Si tratta naturalmente di un ritocco dovuto, dopo alcuni anni in cui la quota è stata mantenuta al prezzo di 14 euro. Ma la novità sta nel fatto che ‘euro in più sarà interamente destinato a sviluppare alcuni servizi rivolti ai soci e alls struttura organizzata Arcigay.
In primo luogo nei prossimi giorni partirà ‘installazione sperimentale, in 20 sedi di Circoli Ricreativi e di feste gestite dai Comitati Provinciali, dei Pipe Life, ovvero dei distributori di preservativi. Per questa prima fase saranno distribuiti circa 60mila preservativi gratuiti. Dal mese di gennaio ‘installazione sarà diffusa in tutte i locali ricreativi Arcigay.
Stiamo in questi giorni definendo il possibile contratto con un fornitore di preservativi, che ci consenta una continuità del servizio di erogazione gratuita in tutta Italia. Infatti, ‘operazione, oltre ad essere onerosa è complessa e va gestita con accuratezza. Contiamo a regime di acquistare ogni anno circa un milione di preservativi. Questa decisione, credo sia attesa da molto tempo da tutti i nostri soci e, ci consente finalmente di metterci al pari con le realtà europee.
U’altra parte del’euro ‘aumento sarà destinata al rafforzamento organizzativo e strutturale dei nostri Comitati Provinciali e, per attivare alcuni servizi, tra cui una consulenza legale.
Arcigay, quindi, prosegue nel percorso tracciato alcuni anni fa di rinnovamento poilitico ed organizzativo, che ha al suo centro, un rapporto più costante e positivo con tutt* i suoi soc*.
Aurelio Mancuso
Segretario nazionale Arcigay