Due giorni a Roma

  

Dopo la pausa natalizia, riprende a pieno ritmo 'attività di Arcigay con due giorni di appuntamenti ed iniziative nella Capitale. In occasione della Giornata per il Dialogo tra omosessualità e religioni del 13 gennaio, promossa e organizzata da Arcigay, 'associazione torna a confrontarsi nella prima riunione del 2007 del Consiglio Nazionale Arcigay.

La riunione del maggiore organo politico del'Associazione tra due congressi è convocata per sabato 13 e domenica 14 gennaio a Roma.

13 gennaio 2007

Per Alfredo Ormando

Per Alfredo Ormando

Ore 12.30
Piazza Pio XII (al di qua delle transenne che la separano da Piazza san Pietro) – Roma

Nel giorno del 9° anniversario del gesto tragico di Alfredo Ormando, poeta siciliano che nel 1998 si tolse la vita in piazza San Pietro per denunciare l’omofobia vaticana, è prevista l’annuale commemorazione di Alfredo.
L’appuntamento è per un sit-in di fronte al Vaticano. Aspettiamo una partecipazione numerosa di socie, soci e di chiunque abbia voglia di manifestare.

Ore 14.00-16.00
Fondazione Olivetti, via Zanardelli 34 – Roma

I lavori del Consiglio nazionale inizieranno nel pomeriggio di sabato 13 gennaio con un importante workshop del'area di lavoro Organizzazione, aperto a tutti i volontari e le volontarie dei Comitati Provinciali: per partecipare bisogna inviare u'e-mail al segretario nazionale Aurelio Mancuso – [email protected] che condurrà il workshop. Si discuterà della proposta di attribuzione quote tessera e costituzione fondi per attività.

Ore 16.30
Fondazione Olivetti, via Zanardelli 34 – Roma

Al termine del workshop, avrà luogo il Convegno in occasione della Giornata Mondiale per il Dialogo tra Religioni e Omosessualità, organizzato da Arcigay: "La libertà come grammatica della fede". ' prevista la partecipazione di rappresentanti delle diverse religioni ed esponenti della rete di omosessuali credenti.

domenica 14 gennaio 2007

Ore 10.30-14.30
Arcigay Roma, via Goito 35b – Roma

I lavori del Consiglio nazionale Arcigay riprenderanno nella mattina del giorno dopo, domenica 14 gennaio, con la riunione plenaria, a cui possono partecipare e votare i consiglieri nazionali e solamente partecipare anche i Presidenti di Comitato Provinciale.

Ecco 'ordine del giorno previsto

1. Approvazione verbale della riunione del 15 ottobre 2006
2. Approvazione del Regolamento congressuale e indizione del 12° Congresso nazionale Arcigay
3. Definizione delle attività politiche dell’associazione, con particolare riferimento alla manifestazione nazionale di marzo e al Pride
4. Approvazione del dispositivo su attribuzione quote tessera e fondi per attività
5. Eventuali altri adempimenti statutari


domenica 14 gennaio 2007

Ore 14.00
CGIL Roma-Lazio, via Buonarroti 51 (II piano) – Roma

I firmatari del'appello "diversi ma non divisi" (vedi blog http://unsolopride.splinder.com/) hanno convocato a Roma il 14 gennaio 2007 alle ore 14 un momento di confronto tra le diverse realtà glbt con 'obiettivo di accordarsi per un pride nazionale unitario e determinarne la città.
'incontro è aperto a tutt*.


  •