DICO, il Parlamento li discuta subito

  

“Il parlamento avvii subito un confronto che, a partire dal testo sui Dico, per noi insufficiente, conduca ad una buona legge sulle unioni civili. Lo chiediamo oggi e lo chiederemo il prossimo 10 marzo, a Roma, con la manifestazione ‘Diritti Ora!’, che trasformerà piazza Farnese in una piazza della libertà”.

A dirlo è Sergio Lo Giudice, presidente nazionale di Arcigay, in merito al dibattito di queste ore sul destino dei progetti di legge sul tema delle unioni civili.

“Con noi in piazza — continua Lo Giudice — ci saranno quegli esponenti del parlamento e del governo, tra cui ci auguriamo la ministra Barbara Pollastrini che tanto si è spesa per i nostri diritti, che condividono questa battaglia."

“Da piazza Farnese ‘intero movimento lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) rilancerà le sue parole ‘ordine: ‘uguale dignità, uguali diritti’. Questo principio, così grande e così semplice, oggi è negato in Italia ad una parte importante della popolazione. ‘ una ferita aperta nella democrazia del paese di fronte a cui nessuno può chiamarsi fuori. Chi non è parte della soluzione diventa parte del problema. Per questo chiamiamo tutte le donne e gli uomini che vogliono un’Italia civile e moderna ad essere in piazza Farnese il 10 marzo".


  •