Uguali e Diversi: BeYourself.it

  

Tratto da "Pegaso 09 – Estate 2007"

L’identità di ogni persona è complessa e piena di sfumature. Non è facile, talvolta, trovare le risposte a molte domande. Non è facile sapere che strada prendere. Nella società in cui viviamo spesso vige l’ignoranza sul campo della sessualità. Spesso i giovani quando si avvicinano alla sessualità non hanno guide certe e si affidano al sentito dire o alle frasi fatte. Senza pensare alle persone che si interrogano sul proprio orientamento sessuale: la strada in questi casi è spesso in salita.

Questo a noi non piace.
Ed è per migliorare la situazione e costruire delle solide basi per affrontare la vita che abbiamo lavorato alla costruzione del sito www.beyourself.it, come gruppo di giovani che parla ad altri giovani, e di certo, anche se abbiamo tante caratteristiche in comune, siamo tutte persone diverse.

Abbiamo impostato questo sito in modo che chiunque si senta vicino a questo progetto possa proporre la propria esperienza, le proprie parole, i propri pensieri; vorremmo poter condividere sempre di più, proprio perché questo è lo spirito con cui tutto il progetto è stato portato avanti.

Beyourself.it ha ottenuto i finanziamenti dal Programma Gioventù della Commissione Europea e fa parte della campagna All Different All Equalcome progetto della sezione Giovani di Arcigay e, per questo motivo, ha fatto in modo che si creasse una collaborazione tra i gruppi per elaborare contenuti, idee, desideri da pubblicare nelle pagine del sito.

Dopo il 17 maggio, Giornata Internazionale di Lotta all’Omofobia, continuiamo il nostro impegno a raggiungere i più giovani e a confrontarci. L’omofobia è una forma di discriminazione presente in tutto il mondo e si manifesta dall’insulto alla battuta, dallo schiaffo alla scritta sui muri, dall’emarginazione al licenziamento e vogliamo mostrarla. I pregiudizi sulle persone omosessuali, bisessuali e transessuali sono ancora tanti ma non bisogna, per questo, smettere di combatterli e fronteggiarli tramite il dialogo e l’informazione.

Beyourself.it tratta di storie vere, di attivismo, di sessualità e prevenzione. Parla ai giovani d’identità e del mondo attraverso gli occhi di altri giovani, in un rapporto alla pari di scambio e conoscenza. Abbiamo già un buon numero di utenti che oltre a leggere gli articoli e le avventure della dottoressa Wan, fantastica sessuologa, animano il forum con riflessioni personali e curiosità.

www.beyourself.it


  •