Gay in Alto Adige

  

“Gay in Alto Adige” è un opuscolo informativo che affronta tutti gli aspetti legati alle tematiche dell’omosessualità e del coming out.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’omosessualità di contribuire a creare un ambiente tollerante nei confronti degli uomini omosessuali di tutte le fasce di età che vivono nella nostra provincia e ad eliminare gradualmente le varie forme di discriminazione, derivanti dall’ignoranza, che purtroppo continuano tuttora a colpire quotidianamente molti giovani omosessuali.

Ben lungi dal voler fornire delle panacee, l’opuscolo intende piuttosto sostenere i diretti interessati nella ricerca del proprio percorso individuale. Fornisce tra l’altro informazioni sulle malattie a trasmissione sessuale come l’AIDS e sulle possibilità di evitare il contagio. Soprattutto i giovani, costretti a vivere la propria sessualità nella clandestinità e senza avere accesso ad informazioni adeguate, sono particolarmente esposti al rischio di contagio, che potrebbe essere evitato attraverso un’opera di sensibilizzazione mirata.

“Gay in Alto Adige” si rivolge a uomini di tutte le fasce di età e in particolare ai giovani che scoprono di sentirsi attratti da persone del loro stesso sesso. Ma contiamo di raggiungere anche i loro genitori, amici ed amiche, gli operatori e le operatrici del settore giovanile, educatori ed educatrici, insegnanti e tutti/e coloro che – consciamente o inconsciamente – lavorano a contatto con giovani omosessuali e desiderano comprendere meglio la realtà delle persone omosessuali con cui vivono a contatto.


ARCIGAY CENTAURUS
Galileistraße 4/a / via Galilei 4/a
I-39100 Bozen / Bolzano
Tel. + Fax 0471 976342
[email protected]
www.centaurus.org


  •