Home e coppie gay

  

Il nostro progetto si contestualizza all’interno del corso di Consumer Culture Theory Epistemology and Methods tenuto dal Dott. Luca Massimiliano Visconti nel corso di laurea specialistica in Marketing Management dell’Università Luigi Bocconi.

Questo lavoro non vuole avere nessuna pretesa di universalità e tratterà solo della realtà con cui verremo in contatto.

L’omosessualità, al pari dell’eterosessualità, ha molteplici declinazioni, tante quante le persone che la compongono.

Il nostro obiettivo è quello di avvicinarci alla realtà omosessuale, nello specifico comprendere le dinamiche comportamentali delle coppie gay e il significato ad esse attribuito.
Cosa si intende per coppia omosessuale? Che relazioni intercorrono tra le persone che la compongono?

Intendiamo approfondire le abitudini di consumo e la negoziazione all’interno della coppia, cercando non tanto di verificare ipotesi, quanto di comprendere tali processi svincolandoci da quelli che possono essere i possibili stereotipi, luoghi comuni e preconcetti.

Focalizzeremo le nostre attenzioni sulle scelte relative alla gestione e organizzazione della casa:
scelta dell’immobile e dell’arredamento, valore simbolico attribuito, territorializzazione …
Vogliamo quindi comprendere come la coppia omosessuale “viva” la casa e come questo abbia a che fare con gli aspetti socioculturali della comunità medesima.

COLLABORA ALLA RICERCA
COMPILANDO IL QUESTIONARIO ALLEGATO
ED INVIANDOLO ALL’INDIRIZZO DEI RICERCATORI

Grazie per la gentile collaborazione!
Se qualcuno fosse particolarmente interessato al nostro progetto, eventuali interviste dirette per approfondire il tema sarebbero estremamente d’aiuto.

Nel caso foste disponibili potete contattarci via mail ad uno dei seguenti indirizzi:

[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]


  •