Importante sostenere Grillini a Roma

  

"E’ molto importante che tutti i piú autorevoli rappresentanti delle istanze lgbt all’interno dei partiti si esprimano, come ha fatto coraggiosamente oggi Andrea Benedino, candidato alla Camera dei Deputati nella lista del Pd, a sostegno di Franco Grillini nella corsa al Campidoglio".

L’appello è del presidente nazionale di Arcigay, Aurelio Mancuso. Secondo Mancuso, "al di là delle attuali flebili promesse elettorali, il candidato del centro sinistra, Francesco Rutelli, ha dimostrato nei fatti tutta la sua pervicace ostilità nel riconoscere la dignità e i diritti alle persone lgbt.

Molti gay, lesbiche, trans, militanti del centro sinistra, libertari, attueranno a Roma il voto disgiunto, ovvero voteranno come sindaco Franco Grillini e poi sceglieranno una lista del centro sinistra. Questa volontà esprime il forte disagio dentro l’elettorato piú attento del centro sinistra nei confronti di Rutelli, percepito come diretto rappresentante delle istanze del Vaticano".

"La vicenda di Roma, comunque – conclude – sta anche a testimoniare come il nostro sostegno non sia piú scontato e che la nostra modalità di partecipazione al voto sarà decisa a seconda delle tornate elettorali locali, nazionali ed europee".


  •