In libreria dal 15 aprile il romanzo "La città degli uomini soli" di Marco Innocenti (Dario Flaccovio Editore). Una storia suggestiva, di grande attualità, contro i regimi e contro la discriminazione sessuale e sociale che investe gli omosessuali, le famiglie di fatto e ogni presunta "diversità".
La famiglia è sacra. Soprattutto nella città di Mediterranea, dove il governatore Andrade e il cardinale Ademir hanno progettato di internare tutti coloro che – superati i trent’anni se donne e i trentacinque se uomini – non sono ancora regolarmente sposati. La legge ‘Pro Familia’ minaccia la libertà di migliaia di persone: tra loro c’è Schubert Gambetta, uomo disilluso e con problemi sentimentali. Mentre entrano in funzione i primi Centri di Raccolta e Controllo, dove chi non è sposato viene recluso, Schubert dovrà fare i conti con una verità che ha più di una faccia".
http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8005
Chi volesse richiedere copia omaggio per recensione o contattare l’autore scriva a [email protected] specificando l’indirizzo per la spedizione.
Scheda del romanzo
Autore: Marco Innocenti
Titolo: La città degli uomini soli
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 144
Prezzo: 13,00 euro
Isbn: 978-88-7758-800-5
Marco Innocenti nasce a Pisa nel 1966. Vive a Firenze, dove collabora con alcune agenzie di pubblicità come copywriter. Negli anni ’90 si dedica ai fumetti: pubblica storie brevi sulla rivista “Schizzo” e crea il personaggio dell’investigatore privato “Lenin”, protagonista di una serie di albi. Esordisce in narrativa con il romanzo "Contro il resto del mondo" (Baldini&Castoldi, 2000) e vince il premio Euroclub-Linus, riservato agli autori under 35. I personaggi di questa opera prima sono ripresi in Ladri di stelle (Manni, 2005), che ottiene la Segnalazione Speciale Premio Pisa. Con Dario Flaccovio ha pubblicato nel 2007 il romanzo "Diario di un accalappiacani". Innocenti è inoltre autore di libri per l’infanzia, editi da Giunti Junior.